Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » A BEVAGNA È IN ARRIVO LA PRIMAVERA MEDIEVALE

19/03/2018
A Bevagna è in arrivo la Primavera Medievale



Cinque giornate, dal 27 aprile al 1 maggio, nella splendida cittadina di Bevagna, che saranno molto più di un'anteprima del Mercato delle Gaite.
Un appuntamento all'insegna di spettacoli, intrattenimenti, nell'ambito del quale il mercato medievale,  l'enogastronomia e la grande musica, saranno protagonisti indiscussi.

All'interno della manifestazione, è previsto un focus incentrato sulla figura storica di Francesco d’Assisi, che vedrà l’intervento di due figure di spicco come la storica Chiara Mercuri ed il filosofo Vittorio V. Alberti, che presenteranno aspetti meno conosciuti  della vicenda storica del santo.

L'edizione di quest’anno presenta inoltre, un grande evento: il concerto, unica data in Umbria, del menestrello più famoso d’Italia, Angelo Branduardi.
La sua tournee infatti farà tappa in piazza Silvestri il 29 aprile.
Branduardi presenterà brani molto noti del suo repertorio ed anche alcuni dei pezzi tratti dall’album “L’infinitamente piccolo”,  un grande ed originale lavoro in cui  il maestro ha musicato le parole di Francesco.

A tutto ciò si aggiungono gli elementi tipici della festa medievale di Bevagna: il mercato, le taverne, i mestieri e l’animazione che, in particolare la notte del 28 aprile, animeranni i vicoli le piazzette del borgo.

Altri appuntamenti di rilievo, nel pomeriggio del 30 aprile, si terrà la conferenza sul vestire e calzare nel medioevo, con gli storici Franco Franceschi, Elisa Tosi Brandi e Laura Righi, mentre la serata prevede il recital "Storie dal Medioevo", con Alessandro Vanoli e Amedeo Feniello.

Una Primavera che soddisferà i gusti e le esigenze di tutti: dagli appassionati di storia, agli amanti del buon mangiare, chi vuole divertirsi ed ammirare una città unica, coloro che cercano musica di qualità,  fino ai bambini che, insieme agli artigiani delle Gaite, scopriranno l’affascinante trasformazione delle materie prime in prodotti.

SCARICA LA LOCANDINA DEL PROGRAMMA
 


 

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
A PIEDI E IN BICI TRA TERRITORI E VINI D’ECCELLENZA
Otto appuntamenti per un turismo slow dal 20 maggio al 27 ottobre
&nb...
Dal prossimo giovedi 28 giugno, nuovo, imperdibile appuntamento per gli amanti del Sagrantino e dell'arte umbra.

Si tratta di una n...
La Strada del Sagrantino si tinge di mistero, grazie all'esperienza offerta da