Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » A BEVAGNA FESTA DELLA NOCCIOLA

18/11/2017
A BEVAGNA FESTA DELLA NOCCIOLA


Torna a Bevagna l'appuntamento con la Festa della Nocciola dal 28 al 31 dicembre e poi, di nuovo, il 6 gennaio con la "Maratonina tra i noccioleti di Bevagna" che sarà l'atto conclusivo di questa VI edizione che ha avuto inizio lo scorso 1 novembre, con un'anteprima della manifestazione.
Numerosi gli enti del territorio coinvolti, dal Comune di Bevagna, all'Associazione nocciola di Bevagna, Gal Valle Umbra e Monti Sibillini, oltre all'Associazione nazionale Città della nocciola.

Sarà possibile visitare i noccioli della zona a bordo di uno speciale veicolo elettrico, a cura dell Associazione Fermentum e si potrà ricevere una piantina di nocciolo da coltivare.
Numerose poi le iniziative previste nelle vie della stupenda cittadina di Bevagna, ancora più suggestiva in occasione delle feste: dalle mostre di pittura, scultura e grafica agli interventi e convegni che si svolgeranno presso l'Auditorium di Santa Maria Laurentia.

Per i più golosi e per tutti coloro che amano scoprire nuovi sapori, gli stand "I Profumi della nocciola" offriranno la possibilità di assaporare questo delizioso frutto secco dalle eccellenti proprietà nutrizionali, di nuovo all'interno dell'Auditorium Santa Maria Laurentia.
Da non perdere il menù interamente a base di nocciole, dall'antipasto al dolce, che si potrà gustare nei ristoranti della città.
Una manifestazione che si inserisce all'interno del ricco e variegato programma di eventi natalizi lungo la Strada del Sagrantino, non perdete le altre iniziative previste.

Il programma completo della manifestazione <>


 

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
Al momento non ci sono eventi disponibili