Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » A MONTEFALCO, IL NATALE CHE SCALDA IL CUORE

20/11/2017
A Montefalco, il Natale che scalda il cuore


 "C'era una volta il Natale": il programma montefalchese per il Natale 2017

Un programma, quello del Comune di Montefalco, ricco di momenti speciali quello che vedrà protagonista il meraviglioso borgo per il prossimo Natale.
L'atmosfera natalizia sarà più coinvolgente che mai a partire dall'iniziativa "Christmas Day e Night" nel fine settimana dall'8 dicembre fino a lunedi 11 dicembre.
A partire dalle ore 15 numerose attività commerciali per le vie della cittadina saranno animate da spettacoli di artisti di strada e dalla presenza della carrozza di Babbo Natale.  Il programma è consultabile nella pagina Facebook Montefalco nel cuore.
Durante lo stesso fine settimana si terrà anche l'ultimo incontro di Sagrantino step by step, presso la sede della Strada del Sagrantino, in piazza del Comune, che vedrà protagonista l'abbinamento cibo vino e la consegna dei diplomi di "Sagrantino taster", per chi ha seguito tutti e 4 gli incontri.
L'ultimo giorno della settimana, il 10 dicembre, appuntamento con l'arte, con l'inaugurazione, alle ore 11, della mostra collettiva che fa parte del progetto "Abitare l'arte", presso le gallerie espositive del Museo di San Francesco, mentre nel pomeriggio, il Gruppo Sbandieratori e Musicisti della città di Montefalco offrirà spettacolo per le vie della città.
Anche sabato 16 dicembre, riserva eventi da non perdere, a cominciare dal tradizionale appuntamento con Merry Sagrantino presso la sede del Consorzio tutela vini di Montefalco, in Piazza del Comune, con la degustazione di Sagrantino secco e passito in abbinamento a specialità gastronomiche innovative, proseguendo con Baby Christmas il laboratorio creativo per bambini presso il Museo San Francesco.
Presso il Complesso monumentale San Francesco si terrà sabato 30 dicembre, anche un'interessante degustazione guidata incentrata sull'incontro tra l'arte del Perugino ed il Sagrantino, in collaborazione con Il Consorzio tutela vini Montefalco.
Ma ciò che lascerà un ricordo unico di questo Natale montefalchese, sarà certamente il presepe vivente itinerante, che si snoderà per le vie cittadine partendo dal chiostro della chiesa di Sant'Agostino, passando attraverso il percorso delle botteghe e mestieri, toccando i punti nevralgici della città. Sarà possibile vivere questa esperienza il 26 dicembre ed il 6 gennaio alle ore 16, 17 o 18.
Altro momento tradizionale sarà quello del mercatino di Natale, presso Piazza Dante, .
Non perdete l'occasione di trascorrere una giornata tra le mure di questa splendida cittadina medievale, resa ancora più indimenticabile nel periodo più magico dell'anno.

Per il programma completo clicca <>

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
La Strada del Sagrantino si tinge di mistero, grazie all'esperienza offerta da
 "C'era una volta il Natale": il programma montefalchese per il Natale 2017

Un programma, ...
Gli antichi mestieri medievali tornano a rivivere a Bevagna.
Una speciale edizione natalizia del