Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » AGOSTO MONTEFALCHESE 1-19 AGOSTO

01/08/2013
AGOSTO MONTEFALCHESE 1-19 agosto


L'edizione 2013 dell’attesa manifestazione Agosto Montefalchese esordisce con un nuovo evento a cura dell'Ente fuga del Bove e dei Quartieri: il "Banchetto Rinascimentale". Nel magnifico teatro a cielo aperto della Piazza del Comune il1° Agosto, vanno in scena i quattro Quartieri con la prima edizione del "Banchetto Rinascimentale". Antichi sapori, musiche, danze e giocolerie, condurranno i commensali nella magica atmosfera del Rinascimento, per una serata indimenticabile, preludio di antiche sfide tra storia e tradizione. In caso di maltempo la serata si svolgerà al coperto. A cura dell'Ente Fuga del Bove e dei Quartieri.

Per Informazioni Tel. 0742/61.61.59 - info@fugadelbove.it

Quartiere S. Agostino: Per prenotazioni: 3478351560– 340.9044705

Quartiere S. Bartolomeo: Per prenotazioni: 339.3241529

Quartiere S. Fortunato: Per prenotazioni: 327.3327146

Quartiere S. Francesco: Per prenotazioni: 3318412584 – 331.8412608

L'atteso concerto di Anna Oxa previsto per il giorno 3 Agosto, apre il ricco palinsesto della manifestazione che prosegue con grandi concerti, spettacoli di teatro e danza nella meravigliosa scenografia del centro storico. "Histoires" l'8 agosto e "La notte delle stelle... Sagrantino e Danza" il 10 agosto sono i due spettacoli di danza che prevedono le esibizioni di importanti ballerini del panorama nazionale e internazionale della danza: Francesco Mariottini, ballerino di AMICI, "Elisa & Marco Athletic Performers", Duo Zamaga, ex ballerini del gruppo KATAKLO', e la Step Ballet Company. Dal 3 al 19 Agosto le taverne, allestite negli angoli più belli della città, offrono la possibilità di degustare piatti tipici della cucina locale accompagnati dal Montefalco Rosso e dal rinomato Sagrantino.

La fuga del bove, giunta alla 41° edizione, coinvolge i quattro quartieri della città S. Agostino, S. Bartolomeo, S. Fortunato e S. Francesco in gare e spettacoli, che nelle serate del 12,13 e 14 Agosto animeranno la piazza del Certame di colori e atmosfere tipiche del primo Rinascimento. Dopo il grande successo della 40° edizione,la gara principale della corsa dei bovi si svolgerà nuovamente nella sua sede "storica" del parcheggio di Viale della Vittoria che, per l'occasione, sarà pronta ad accogliere un maggior numero di spettatori.

Scarica il calendario con tutti gli eventi in programma »

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
Si terrà dal 18 al 20 Febbraio a Montefalco, l'annuale appuntamento che quest'anno vedrà protagonista l'annata di Sagrantino...
Il mini - corso per gli operatori di ristoranti, enoteche, cantine e strutture ricettive

La Strada del Sagrantino con ...