Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » ARTE IN TAVOLA A BEVAGNA

26/04/2019
Arte in Tavola a Bevagna


Arte in Tavola, un viaggio nel mondo dei prodotti di eccellenza di Bevagna, tra arte, cultura ed enogastronomia. Un’occasione per degustare i piatti della tradizione, scoprire i prodotti tipici locali e le bellezze del territorio. Degustazioni, laboratori e punti di assaggio dislocati all’interno del centro storico.

Un programma ricco di appuntamenti: esposizione dei prodotti della terra e tour del gusto , cooking show, esperienze di assaggio e di tasting, approfondimenti con esperti ed iniziative di educazione alimentare per grandi e piccoli. .. con momenti di intrattenimento, animazione, musica e folklore, con la partecipazione straordinaria di famosi artisti umbri amati dal pubblico. Un evento all‘insegna della originalità identitaria di Bevagna e dell’Umbria.
Arte in Tavola riscopre il gusto e l’armonia.


La Strada del Sagrantino sarà presente nell'ambito dell'iniziativa "I Cooking Show" con tre degustazioni guidate in abbinamento ai piatti proposti da esperti chef.
Un modo per sottolineare ulteriormente il legame tra i vini della denominazione Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG con il loro territorio di appartenenza.

Le degustazioni de "I Cooking Show" si terranno sotto le Logge del Mercato Coperto. Per quanto riguarda quelle organizzate dalla Strada del Sagrantino, saranno una per ciascuna giornata della manifestazione bevanate.

L’associazione propone anche Sagrantino Kids, un laboratorio per bambini che potranno sperimentare la degustazione attraverso piccoli esperimenti.

Inoltre all’interno della “Tavola Rotonada interverrà la Presidente dell’Associazione Strada del Sagrantino Serena Marinelli che presenterà Sagrantino Experience Primavera/Estate 2019, il calendario degli eventi gastronomici dell’associazione.


Non potevano, infine, mancare le proposte per conoscere più da vicino le bellezze naturali del luogo grazie a "Bevagna da Vedere", una serie di percorsi, visite guidate e spettacoli per conoscere meglio la città e la sua essenza più genuina.

Dai luoghi d'interesse artistico e culturale, come le Terme Romane ed il Museo Civico, proposte di urban trek per esplorare gli aspetti più nascosti ed inconsueti della Bevagna medievale, fino agli artisti di strada ed ai concerti che animeranno le pittoresche vie cittadine.



SCARICA QUI LA LOCANDINA DELL'EVENTO

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
...
...