Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » CONCERTO DELLA "CITY OF LEEDS YOUTH ORCHESTRA " OMAGGIO ALL'UMBRIA

15/07/2014
Concerto della "City of Leeds Youth Orchestra " Omaggio all'Umbria


19 Luglio - Montefalco

Sabato 19 luglio 2014 alle ore 21,30 nella Chiesa Museo di San Francesco a Montefalco si esibirà la grande orchestra della City of Leeds Youth Orchestra formata da 85 musicisti di età compresa far i 14 e i 19 anni con la direzione di Dougie Scarfe. Il programma è assi piacevole e vario  poichè è formato da popolari  pagine di Giuseppe Verdi (Sinfonia del Nabucco), di  Giacomo Puccini (Intermezzo dell'opera Manon Lescaut), di Peter J. Tchaikowskj (Sinfonia dell'opera di Francesca da Rimini) e da pagine di illustri contemporanei come Edward Elgar(Enigma Variations), La City of Leeds Youth Orchestra  è considerata una delle più interessanti formazioni giovanili del Regno Unito ed è considerata una sorta di laboratorio di giovani talenti musicali che nel tempo vengono selezionati  per  far parte   di  importanti  formazioni orchestrali della Gran Bretagna.

Il suo direttore musicale è Dougie Scarfe , musicista eclettico formatosi presso la Royal Northern College of Music di Londra, che oltre a preparare i giovanissimi musicisti dell'organico della Leeds con la quale è chiamato a partecipare ad importanti festivals nazionali ed internazionali , tiene normalmente corsi di direzione d'orchestra in varie città del Regno Unito .

Il concerto che è patrocinato dal Club Unesco di Foligno e si avvale della collaborazione del Comune di Montefalco e del Sistema Museo, segna l'apertura dell'agosto montefalchese e fa parte di un tour che il progetto Omaggio all'Umbria ha incluso nel proprio calendario di eventi 2014.

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
Al momento non ci sono eventi disponibili