Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » NATALE A GIANO DELL'UMBRIA

08/12/2019
Natale a Giano dell'Umbria


Da domenica 8 dicembre 2019 a lunedi 6 gennaio 2020

Domenica 8 dicembre con l’inaugurazione del Villaggio di Natale presso la Chiesa di Bastardo, Giano dell’Umbria si veste a festa per fare gli auguri a tutti, promuovendo tante iniziative che fino al 6 gennaio saranno occasione di incontro e di condivisione.
 
Il programma religioso prevede Celebrazioni la Vigilia e il giorno di Natale nelle frazioni del territorio; nel pomeriggio del 22 dicembre il Presepe vivente del castello di Montecchio ci farà rivivere l’attesa e il mistero della Natività.

I più piccoli si divertiranno con le attività a loro dedicate, come il Laboratorio di Natale con la mamma e la Festa di Natale; saranno però anche protagonisti il 20 dicembre, quando ci regaleranno il Concerto del Piccolo Coro dei Bambini.

La musica ci emozionerà anche il 14 dicembre con i canti natalizi ai Mercatini dell’OmniChristmasDay2019 e il 15 dicembre, al grazie alla poetica atmosfera creata dalle sonate dei pastori e dell’esibizione degli zampognari; la Banda Musicale Santa Cecilia di Montecchio e la Banda Musicale di Giano terranno i loro concerti rispettivamente il 21 dicembre e il 26 dicembre.

... e Babbo Natale? Non può certo mancare, infatti lo incontreremo al Villaggio il 15 dicembre e nelle frazioni di Fabbri e Bastardo il 24 dicembre.

Giochi e tombolate di solidarietà allieteranno queste giornate di festa fino al 6 gennaio, quando I Re Magi e la Befana arriveranno con i loro auspici per un felice Anno Nuovo.
 

La manifestazione è a cura del Comune di Giano dell’Umbria, con la collaborazione di:
Pro-loco di Bastardo, Montecchio e Giano dell’Umbria
Comunità di Fabbri e Castagnola
Centro Sociale Anziani “San Gaspare”
Bande Musicali di Giano dell’Umbria e “Santa Cecilia” di Montecchio
Istituto Omnicomprensivo Giano-Bastardo
Parrocchia di Bastardo
Le Associazioni: Caritas, Azione Cattolica, Associazione Insieme per Domani, A.I.A.S., Il Cerchiolino di Giano, Comitato per la vita” Daniele Chanelli”- sez. “Silvia Trionetti”.

In occasione degli eventi natalizi nelle piazze del Comune saranno messe in vendita le “Stelle di Solidarietà” a cura della sezione “Silvia Trionetti” del Comitato per la vita ”Daniele Chanelli”.

Programma

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
Nona edizione del challenge fotografico “Colori d’Autunno, il foliage della vite del Sagrantino” 

DAL 1 ...
Progetto promosso dall’associazione La Strada del Sagrantino per reagire all’emergenza: 
A NATALE SI ESALTA LA FILIERA LOC...