Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » "VERSO IL 2020: BILANCI E PROSPETTIVE PER LE STRADE DEL VINO E DELL'OLIO DELL'UMBRIA"

18/02/2014
"Verso il 2020: bilanci e prospettive per le Strade del Vino e dell'Olio dell'Umbria"


Bilanci e prospettive per le Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria: il coordinamento regionale ne discuterà a Torgiano giovedì 20 febbraio alle ore 16.00 grazie ad un convegno durante il quale interverranno, oltre ad esperti in materia di sviluppo e promozione turistica, anche gli assessori regionali Fabrizio Bracco e Fernanda Cecchini
 
 
TORGIANO – A 12 anni dalla nascita delle quattro strade del vino umbre (Strada dei Vini del Cantico, Strada del Sagrantino, Strada dei Vini Colli del Trasimeno, Strada dei Vini Etrusco Romana) e della Strada Regionale dell’Olio Dop Umbria, per il coordinamento regionale delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria è arrivato il momento di fare il punto della situazione, anche alla luce della crisi economica generale e delle nuove programmazioni in materia. Un’occasione per tirare le somme su quanto fatto finora, mettendo in evidenza un primo bilancio, e per individuare gli spazi di intervento ancora possibili, guardando al futuro e discutendo di prospettive nel campo della promozione di queste due grandi eccellenze della regione, vino e olio, e delle tante realtà territoriali ad esse collegate.
“Verso il 2020: bilanci e prospettive per le Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria” è quindi il titolo del convegno in programma giovedì 20 febbraio alle ore 16.00 a Torgiano presso la sala Sant’Antonio in piazza Sant’Antonio.
L'apertura dei lavori del convegno sarà a cura del coordinatore regionale delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria, Avelio Burini, e a seguire Laila Bauleo, esperto in politiche di sviluppo turistico, tratterà del tema “Ruolo ‘istituzionale’ e ambiti di attività: integrazione ed innovazione”.
Degli interventi realizzati per la crescita del sistema imprenditoriale locale e delle prospettive per le Strade nell’ambito della futura programmazione 2014/2020 ne discuterà il responsabile del servizio aiuti alle imprese e della promozione per la Regione Umbria, Augusto Buldrini.
L’assessore regionale al turismo Fabrizio Bracco interverrà per parlare del contributo delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria allo sviluppo turistico territoriale. A concludere i lavori del convegno sarà Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole ed agroalimentari della Regione Umbria.
 

Invito e programma del Convegno>>>

Per info:
info@stradevinoeolio.umbria.it
 

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
...
...