Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
AZ. AGRICOLE, ARTIGIANALI, TURISTICHE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » "VERSO IL 2020: BILANCI E PROSPETTIVE PER LE STRADE DEL VINO E DELL'OLIO DELL'UMBRIA"

18/02/2014
"Verso il 2020: bilanci e prospettive per le Strade del Vino e dell'Olio dell'Umbria"


Bilanci e prospettive per le Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria: il coordinamento regionale ne discuterà a Torgiano giovedì 20 febbraio alle ore 16.00 grazie ad un convegno durante il quale interverranno, oltre ad esperti in materia di sviluppo e promozione turistica, anche gli assessori regionali Fabrizio Bracco e Fernanda Cecchini
 
 
TORGIANO – A 12 anni dalla nascita delle quattro strade del vino umbre (Strada dei Vini del Cantico, Strada del Sagrantino, Strada dei Vini Colli del Trasimeno, Strada dei Vini Etrusco Romana) e della Strada Regionale dell’Olio Dop Umbria, per il coordinamento regionale delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria è arrivato il momento di fare il punto della situazione, anche alla luce della crisi economica generale e delle nuove programmazioni in materia. Un’occasione per tirare le somme su quanto fatto finora, mettendo in evidenza un primo bilancio, e per individuare gli spazi di intervento ancora possibili, guardando al futuro e discutendo di prospettive nel campo della promozione di queste due grandi eccellenze della regione, vino e olio, e delle tante realtà territoriali ad esse collegate.
“Verso il 2020: bilanci e prospettive per le Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria” è quindi il titolo del convegno in programma giovedì 20 febbraio alle ore 16.00 a Torgiano presso la sala Sant’Antonio in piazza Sant’Antonio.
L'apertura dei lavori del convegno sarà a cura del coordinatore regionale delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria, Avelio Burini, e a seguire Laila Bauleo, esperto in politiche di sviluppo turistico, tratterà del tema “Ruolo ‘istituzionale’ e ambiti di attività: integrazione ed innovazione”.
Degli interventi realizzati per la crescita del sistema imprenditoriale locale e delle prospettive per le Strade nell’ambito della futura programmazione 2014/2020 ne discuterà il responsabile del servizio aiuti alle imprese e della promozione per la Regione Umbria, Augusto Buldrini.
L’assessore regionale al turismo Fabrizio Bracco interverrà per parlare del contributo delle Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria allo sviluppo turistico territoriale. A concludere i lavori del convegno sarà Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole ed agroalimentari della Regione Umbria.
 

Invito e programma del Convegno>>>

Per info:
info@stradevinoeolio.umbria.it
 

PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
Il 29 luglio 2021 sarà una serata magica, dedicata alla gastronomia in abbinamento ai vini che rendono Montefalco amata in tutto il mondo. E, a...
Riparte l'iniziativa dedicata alla degustazioni dei vini tutelati dal Consorzio Vini Montefalco, naturalmente in sicurezza. 

Dal 3 luglio al 28 Novembre 2021 il ricco calendario di esperienze da vivere nei territori de La Strada del Sagrantino: 19 weekend ...