Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
AZ. AGRICOLE, ARTIGIANALI, TURISTICHE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » Montefalco » Arnaldo Caprai

Arnaldo Caprai

Loc. Torre - 06036 Montefalco (Perugia)

Tel. +39 0742 37 88 02

Fax +39 0742 37 84 22

www.arnaldocaprai.it

tour@arnaldocaprai.it ...

La Cantina Arnaldo Caprai è nel cuore di un territorio che vanta una millenaria tradizione nella produzione di olio e vino: gli Appennini e i paesi di Trevi, Assisi, Spello e Montefalco. Proprio la bellezza e la ricchezza del territorio spingono a lavorare con impegno per la produzione di vini di qualità. La Arnaldo Caprai è infatti ormai riconosciuta come una delle aziende leader nella produzione di Sagrantino di Montefalco, il grande vino rosso prodotto da uve Sagrantino, un vitigno unico che cresce solo nel territorio di Montefalco, da più di quattrocento anni. Marco Caprai ha creduto nella grande ricchezza di questa tradizione e l’ha recuperata in chiave moderna, adottando i più moderni metodi di produzione e di gestione aziendale. Innovazione e sperimentazione applicata guidano l’azienda verso un’agricoltura dinamica e moderna, basata su una profonda conoscenza agronomica del territorio e sull’utilizzo di tecnologie innovative di gestione. Il miglioramento della sostenibilità ambientale, economica e sociale diviene l’impegno costante dell’azienda che dal 2008 è capofila del progetto di sostenibilità territoriale Montefalco 2015: the New Green Revolution.
 
La Arnaldo Caprai lavora per offrire al pubblico dei grandi vini, potenti, eleganti e dotati di grande personalità creare una vera esperienza di piacere, che regala intense emozioni. Il colore, l’aroma e il gusto del nostro Sagrantino vi faranno conoscere il carattere forte e l’amore degli uomini che lo coltivano, la dolcezza delle colline dove cresce e la ricchezza e complessità del grande patrimonio di cultura e tradizione conservato a Montefalco nei secoli. L’azienda ha sempre considerato punti imprescindibili l’Accoglienza e la Comunicazione per questo la Cantina Arnaldo Caprai investe da sempre negli spazi dedicati all’accoglienza dei visitatori, alla vendita e all’assaggio dei vini prodotti. Essi sono il punto di partenza e il punto di arrivo del percorso conoscitivo lungo il quale i visitatori vengono accompagnati alla scoperta dell’azienda e dei prodotti.
La cantina Arnaldo Caprai accoglie chiunque desideri scoprire la storia del Sagrantino, capire l’operato, respirare gli odori della cantina dove i vini prendono vita e invecchiano, perdersi tra le vigne, immergersi con tutti i sensi nel terroir, scambiare opinioni e condividere il piacere di un’esperienza degustativa.


Orari apertura


Estate: lun-dom 10:00-18.30
Inverno: lun-dom 10:00-18:30


Consulta il programma delle degustazioni e delle visite guidate

Puoi trovarci su
Facebook: facebook.com/CantinaArnaldoCaprai
Instagram: instagram.com/arnaldocaprai
PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti d...
Progetto de La Strada del Sagrantino che valorizza gli attrattori culturali attrav...
Eventi del comprensorio

Anche quest’anno il Consorzio Tutela Vini Mont...

Dall' 8 luglio al 20 Novembre 2022 il ricco calendario di esperienze da vivere nei territori de La Strada del Sagrantino: 22 weekend...
Marzo - Aprile - Maggio - Giugno 2022

Il sole torna a scaldare la Strada del Sagrantino e Bevagna festeggia l’ar...