Italiano English Deutsch
PRENOTA IL TUO SOGGIORNO
PER TIPOLOGIA
PER LOCALITÀ
MAPPA INTERATTIVA
AGRITURISMI
HOTEL
BED & BREAKFAST
CANTINE
RISTORAZIONE
PRODUTTORI DI OLIO
ARTIGIANATO E
AZIENDE AGRICOLE
SERVIZI TURISTICI
Umbria
HOME PAGE » Bevagna » Azienda Agricola Adanti

Azienda Agricola Adanti

Via Belvedere, 2 - 06031 Bevagna (Perugia)

Tel. +39 0742 36 02 95

Fax +39 0742 36 02 95

www.cantineadanti.com

info@cantineadanti.com

L'Azienda si estende nel comune di Bevagna, nelle zone collinari di Arquata, Colcimino e Torre del Colle, famose sin dall'antichità per l'alta qualità del vino e dell'olio. Intorno al 50 d.C. , infatti, Plinio il Vecchio così scriveva a proposito dell'una Itriola, caratteristica di Bevagna, l'antica Mevania degli Umbri, degli Etruschi e dei Romani: "Itriola Umbriae Mevanatique Agro Peculiaris Est".
Negli anni '60 la famiglia Adanti inizio' la ristrutturazione del vecchio convento dei frati Celestini, sorto su resti del periodo romano e poi del tardo Rinascimento, effettuando contemporaneamente il reimpianto dei vecchi vigneti e l'impianto dei nuovi.
Attualmente si presenta come una cantina dotata di tutte le nuove tecnologie e con selezionati vigneti di Grechetto, Chardonnay, Merlot, Sangiovese e altri.
Da sempre l'Azienda punta ad una produzione di vini ed olio extra vergine d'oliva di qualità, rivolgendo costantemente la massima cura ad ogni suo prodotto, nel rispetto del territorio e delle sue antiche tradizioni.
PACCHETTI TURISTICI E OFFERTE
Iscriviti alla Newsletter
Indirizzo e-Mail
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali (informativa sulla privacy)
News
Al momento non ci sono news disponibili
Eventi del comprensorio
La 3^ edizione della Notte Romantica dei I Borghi Piu' Belli D'Italia si terrà il prossimo 23 giugno nel borgo umbro di Montefalco, lun...
4° Appuntamento con "I weekend della Strada del Sagrantino"

SABATO 23 GIUGNO
alle ore 18 "Aperitivo in Cantin...
Il mercato delle Gaite è giusto quest'anno alla sua ventinovesima edizione e, come sempre, la città s'immergerà nel suo p...