Italiano English Deutsch
BUCHEN SIE IHREN URLAUB
TYPOLOGIE
FÜR STANDORT
INTERAKTIVE KARTE
LANDHÄUSER
HOTEL
BED & BREAKFAST
WEINKELLER
RESTAURANTS
ÖLPRODUZENT
KUNSTHANDWERK
UND BAUERNHOF
TOURISTEN SERVICE
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » ONCE UPON A TIME AT CHRISTMAS... IN MONTEFALCO

03/12/2021
Once upon a time at Christmas... in Montefalco


Lungo la Strada del Sagrantino, il Natale incontra MONTEFALCO e come nelle fiabe, il borgo si accende di emozioni.

Dall' 8 Dicembre al 9 Gennaio
Organizzato dal Comune di Montefalco.
 
"C'era una volta a Natale" regala magia
Tante saranno le esperienze da vivere quest’anno nel periodo più emozionante dell’anno!

Le strenne del Mercatino di Natale, lettere da scrivere e favolose storie da ascoltare accenderanno sogni, mentre l’incontro tra vino e arte condurrà i cinque sensi su percorsi inesplorati, a volte misteriosi, altre pieni di stupore e meraviglia. Passi di danza e numeri della tombola scandiranno il tempo di questi giorni intensi, tutti da vivere, ognuno al ritmo delle proprie passioni perché, davvero, ce ne sarà per tutti i gusti!

Il complesso Museale di San Francesco sarà protagonista anche della visita guidata alla luce delle torce di “Appuntamento al Buio: L’immagine di Maria nel museo”dedicata alla scoperta dei segreti dell’iconografia mariana. Questo evento, in programma l’8 dicembre, è soggetto a prenotazione obbligatoria via mail indirizzata al Museo o al numero 0742 379598.

Tra i molteplici scenari che vedranno protagonisti gli affreschi del Gozzoli, anche lo spettacolo “Sinossi”. Per gli appassionati di danza contemporanea, quindi, l’appuntamento è per domenica 12 dicembre.

Al Museo si terrà anche la degustazione “Sapori e Colori, osserva, degusta, ascolta”, inedito incontro tra l’arte vinifica del Sagrantino e quella degli ineguagliabili affreschi di Benozzo Gozzoli. L’evento è promosso da Maggioli Cultura e lAssociazione Strada del Sagrantino (evento su prenotazione contattando via mail il Museo o chiamando il  numero 0742379598). 

Risolvere l'intrigante mistero annidiato tra le sale del complesso museale, sarà invece l'obiettivo dell'esperienza interattiva Degustazione con delitto, sempre a cura della Strada del Sagrantino e del Consorzio Vini Tutela Montefalco (prenotazioni tramite i del contatti del Museo o dell' Associazione Rompicapo)
 
Sarà ancora il Consorzio ad augurarci un “Merry Sagrantino” guidandoci alla scoperta dei suoi vini presso la propria Sala Degustazione in Piazza del Comune (prenotazione obbligatoria contattando il Consorzio via mail o al numero 0742379590).

Cosa c’è di più magico dell' ascoltare il racconto di una fiaba o di inviare le proprie letterine a Babbo Natale? I più piccini potranno cogliere l’occasione prenotando il loro posto  per “Un FAVOLoso Natale”, scrivendo alla Biblioteca che ospita l’evento, o chiamando il  numero 3291066722.

Il Natale, si sa, è tempo di gioco e regali. Quale modo migliore di onorare la tradizione se non quello di passeggiare tra i banchi del Mercatino di Natale in Piazza Dante o prendere parte alla Tombolata della Befana” aspettandola nel Chiostro di Sant’Agostino?

Per tutte le informazioni sulle modalità di prenotazione e l'elenco dettagliato degli eventi,

scarica qui il programma
 
 


 
 

TOUR-PAKETE UND ANGEBOTE
Abonnieren Newsletter
e-Mail adresse
I agree to the use of personal data (privacy policy)
News
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti d...
A project by La strada del Sagrantino Assosiation for the promotion of cultura...
Eventi del comprensorio

Consorzio Tutela Vini Montefalco Wine Tasti...

Dall' 8 luglio al 20 Novembre 2022 il ricco calendario di esperienze da vivere nei territori de La Strada del Sagrantino: 22 weekend...
Marzo - Aprile - Maggio - Giugno 2022

Il sole torna a scaldare la Strada del Sagrantino e Bevagna festeggia l’ar...