Italiano English Deutsch
BUCHEN SIE IHREN URLAUB
TYPOLOGIE
FÜR STANDORT
INTERAKTIVE KARTE
LANDHÄUSER
HOTEL
BED & BREAKFAST
WEINKELLER
RESTAURANTS
ÖLPRODUZENT
KUNSTHANDWERK
UND BAUERNHOF
TOURISTEN SERVICE
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » GRANFONDO LA SAGRANTINO 2013

09/03/2013
Granfondo La Sagrantino 2013


Diverse le novità previste per La Sagrantino 2013, tra cui, la sera di sabato 9 marzo, il Sagrantino Party: buffet nel chiostro di Sant’Agostino a base di prodotti tipici umbri.

Sono quattro gli eventi pedalati che nel 2013 comporranno il mosaico della grande manifestazione montefalchese organizzata dall’Asd Ciclo Eventi.

La Sagrantino Internazionale
La Sagrantino Internazionale, che è la gara vera e propria, entrata a far parte del calendario internazionale Uci. Due i percorsi previsti: il granfondo di 138 chilometri e il mediofondo di 98 chilometri, che porteranno i corridori a sfidarsi lungo le strade che attraversano l’Unione dei Comuni delle Terre dell’Olio e del Sagrantino (Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Gualdo Cattaneo, Giano dell'Umbria, Montefalco, Massa Martana e Trevi). Partenza domenica 10 marzo, dalle 9,00 (Mediofondo) e dalle 9,30 (Granfondo).

La Sagrantino Partenza Libera
La Sagrantino Partenza Libera (ex Sagralonga) sarà aperta a tutti i cicloturisti e i cicloamatori che vogliono cimentarsi in totale libertà lungo i percorsi agonistici della Sagrantino Internazionale, o lungo un percorso di 65 chilometri studiato per gli atleti che non hanno ancora la giusta forma. I partecipanti potranno quindi gestire in tutta autonomia la loro performance, fermandosi ai ricchi ristori previsti lungo i percorsi e visitando le bellezze offerte dal territorio e dai suoi borghi. Obbligatorio il cip per attestare di aver completato il percorso. Verrà stilata una classifica, in ordine alfabetico, con il tempo impiegato da ciascun ciclista. Partenza alla francese domenica 10 marzo dalle 7,30 alle 8,30.

La Sagrantino Vintage
La Sagrantino Vintage, una pedalata per bici d’epoca lungo i due percorsi di 98 e 60 chilometri, che presentano però varianti con strade bianche. Sabato 9 marzo dalle ore 15 apertura del mercato vintage. Partenza alla francese domenica 10 marzo dalle ore 7,30 alle 8,30.
Saranno ammessi alla partenza solo ciclisti con bici d’epoca costruite prima del 1987, con fili freni esterni al manubrio, gabbiette fermapiedi munite di cinghietti, leve del cambio sul tubo obliquo del telaio.
L’abbigliamento dovrà essere quello adatto alla manifestazione d’epoca.

La Randonnée Tra Sagrantino e Vernaccia
La Randonnée Tra Sagrantino e Vernaccia, un viaggio di 420 chilometri (Montefalco-San Gimignano-Montefalco), che in due giorni (210 chilometri il sabato e 210 la domenica) porterà i "randagi” alla scoperta di due dei borghi più belli d’Italia e di alcune splendide località che saranno toccate nel corso di questa grande avventura. Partenza sabato 9 marzo dalle 6,30 alle 8,30.

Per maggiori informazioni www.granfondosagrantino.com.

TOUR-PAKETE UND ANGEBOTE
Abonnieren Newsletter
e-Mail adresse
I agree to the use of personal data (privacy policy)
News
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti d...
A project by La strada del Sagrantino Assosiation for the promotion of cultura...
Eventi del comprensorio

Consorzio Tutela Vini Montefalco Wine Tasti...

Dall' 8 luglio al 20 Novembre 2022 il ricco calendario di esperienze da vivere nei territori de La Strada del Sagrantino: 22 weekend...
Marzo - Aprile - Maggio - Giugno 2022

Il sole torna a scaldare la Strada del Sagrantino e Bevagna festeggia l’ar...