Italiano English Deutsch
BUCHEN SIE IHREN URLAUB
TYPOLOGIE
FÜR STANDORT
INTERAKTIVE KARTE
LANDHÄUSER
HOTEL
BED & BREAKFAST
WEINKELLER
RESTAURANTS
ÖLPRODUZENT
KUNSTHANDWERK
UND BAUERNHOF
TOURISTEN SERVICE
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » LA ROCCA DI BABBO NATALE A GUALDO CATTANEO

02/12/2018
La Rocca di Babbo Natale a Gualdo Cattaneo


"La Rocca di Babbo Natale" è il programma di iniziative natalizie organizzate dalla Pro loco di Gualdo Cattaneo. 
L’evento, che ha già riscosso un grande successo nella precedente edizione, offre una serie di appuntamenti per vivere il Natale nella magica atmosfera  della splendida Rocca di Gualdo Cattaneo. Un'occasione anche per conoscere  e gustare le eccellenze del territorio con degustazioni di  prodotti tipici, caldarroste, vin brulé, biscotti, zucchero filato e strenne natalizie.
Babbo Natale sarà ospite anche in questa seconda edizione, nella Rocca del borgo della Strada del Sagrantino; dall’8 dicembre al 6 gennaio, sarà possibile incontrarlo e consegnargli le letterine.

Sabato 8 dicembre, Babbo Natale farà il suo arrivo all'interno della Rocca dalle ore 16  accompagnato dagli elfi e dalla musica degli zampognari Sonidumbria.

Domenica 9 dicembre, dalle 16, un evento che stupirà tutti i bambini presenti: in piazza Umberto I sarà possibile vedere il dromedario che accompagnerà i Re Magi nella magica notte di Natale.

Sabato 22 dicembre, alle ore 16, l’Elfo Valentina intratterrà i più piccoli e, alle 17, nel cortile della Rocca, un evento speciale: “La notte dei desideri”. Insieme a Babbo Natale i bambini potranno far volare i palloncini ed esprimere i loro desideri.

Domenica 23 dicembre, alle 16, sono in programma laboratori e letture con l’“Associazione genitori ci incontriamo”, mentre alle 17, nel cortile della Rocca il coro polifonico di Gualdo Cattaneo si esibirà nei “Canti di Natale”.

La sera della vigilia, alle 23 e 30, scambio di auguri nella splendida cornice del cortile dell’antico maniero.

Domenica 30 dicembre, dalle 16 gli Elfi di Babbo Natale allieteranno i bambini con letture animate. Dalle 10 inoltre, negli spazi esterni, sarà allestito il mercatino delle strenne.

Domenica 6 gennaio, immancabile appuntamento con la Befana. In piazza Umberto I e nel cortile della Rocca, chiunque, purché munito di scopa, potrà partecipare al concorso “Cento befane in Rocca” e ammirare le simpatiche vecchiette giunte a Gualdo Cattaneo.


 

TOUR-PAKETE UND ANGEBOTE
Abonnieren Newsletter
e-Mail adresse
I agree to the use of personal data (privacy policy)
News
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti d...
A project by La strada del Sagrantino Assosiation for the promotion of cultura...
Eventi del comprensorio

Consorzio Tutela Vini Montefalco Wine Tasti...

Dall' 8 luglio al 20 Novembre 2022 il ricco calendario di esperienze da vivere nei territori de La Strada del Sagrantino: 22 weekend...
Marzo - Aprile - Maggio - Giugno 2022

Il sole torna a scaldare la Strada del Sagrantino e Bevagna festeggia l’ar...