Italiano English Deutsch
BUCHEN SIE IHREN URLAUB
TYPOLOGIE
FÜR STANDORT
INTERAKTIVE KARTE
LANDHÄUSER
HOTEL
BED & BREAKFAST
WEINKELLER
RESTAURANTS
ÖLPRODUZENT
KUNSTHANDWERK
UND BAUERNHOF
TOURISTEN SERVICE
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » SIMPOSIO EUROPEO DELL'ENOTURISMO - 22/25 GIUGNO 2017

12/06/2017
Simposio Europeo dell'Enoturismo - 22/25 Giugno 2017


L'Umbria protagonista della Convention di Primavera delle Città del Vino
Si terrà in Umbria dal 22 al 25 giugno la Convention di Primavera dell'Associazione Nazionale Città del Vino. L'appuntamento, per questa edizione, si arricchisce di alcuni importanti appuntamenti collaterali di livello internazionale che anticipano l'Assemblea generale dei Soci di Città del Vino che chiuderà la Convention, domenica 25 giugno, a Orvieto.
Tre le Città del Vino coinvolte: Torgiano, Montefalco e Orvieto

Giovedì 22 giugno, a Torgiano, si svolgeranno le riunioni dell'Associazione Iter Vitis (itinerario europeo della vite e del vino riconosciuto dal Consiglio d'Europa) e la riunione del Consiglio di Amministrazione di Recevin, la rete europea delle Città del Vino, presieduto dal sindaco della città portoghese di Cartaxo, Jose Calixto.

Venerdì 23 giugno, sempre a Torgiano, presso la Sala del Cardinale, si terrà – a partire dalle ore 9:30, un simposio internazionale sull'enoturismo durante il quale sarà presentato il XII Rapporto sul turismo del vino in Italia redatto a cura del prof. Giuseppe Festa, Direttore del Corso di Perfezionamento Universitario e Aggiornamento Culturale in Wine Business dell'Università degli Studi di Salerno.

Clicca qui per il programma completo>>>

Sabato 24 giugno appuntamento a Montefalco, dove si svolgerà, presso il complesso museale di San Francesco, la premiazione delle aziende partecipanti al concorso enologico internazionale “La Selezione del Sindaco” durante la quale saranno consegnati gli attestati delle Gran Medaglie d'Oro, Medaglie d'Oro e d'Argento. Alla cerimonia sono invitate a partecipare le aziende premiate e i sindaci dei Comuni, a ribadire il legame tra vino e territorio nello spirito che fin dalla sua prima edizione ha animato il concorso, quello di mettere assieme in una sorta di competizione “a coppia”, aziende e Comuni, vini e territori.

La Convention si concluderà domenica 25 giugno a Orvieto, dove nella sala consiliare del Comune di svolgerà l'assemblea generale dei soci delle Città del Vino.

Clicca per scaricare qui la locandina

TOUR-PAKETE UND ANGEBOTE
Abonnieren Newsletter
e-Mail adresse
I agree to the use of personal data (privacy policy)
News
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti d...
A project by La strada del Sagrantino Assosiation for the promotion of cultura...
Eventi del comprensorio

Consorzio Tutela Vini Montefalco Wine Tasti...

Dall' 8 luglio al 20 Novembre 2022 il ricco calendario di esperienze da vivere nei territori de La Strada del Sagrantino: 22 weekend...
Marzo - Aprile - Maggio - Giugno 2022

Il sole torna a scaldare la Strada del Sagrantino e Bevagna festeggia l’ar...