Italiano English Deutsch
BUCHEN SIE IHREN URLAUB
TYPOLOGIE
FÜR STANDORT
INTERAKTIVE KARTE
LANDHÄUSER
HOTEL
BED & BREAKFAST
WEINKELLER
RESTAURANTS
ÖLPRODUZENT
KUNSTHANDWERK
UND BAUERNHOF
TOURISTEN SERVICE
Umbria
HOME PAGE » EVENTI » TERRE DEL SAGRANTINO

23/04/2011
Terre del Sagrantino


UNA PASQUA ALL’INSEGNA DELLA TRADIZIONE NELL’INCANTO DI UN’ATMOSFERA SOSPESA NEL TEMPO CON GIOCHI E CANTI DELLA TRADIZIONE SECOLARE MONTEFALCHESE. “Terre del Sagrantino”, giunta alla sua undicesima edizione, si presenta come importante veicolo di promozione delle produzioni tipiche di qualità trainanti per lo sviluppo economico locale.

Nella splendida cornice del Chiostro di Sant’Agostino, nel cuore della Città di Montefalco, verrà allestita l’ EVENTO PROMOZIONALE DELLE ECCELLENZE dei prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità. Olio, formaggi, salumi, ceramiche e tessuti saranno i protagonisti, di eccellenza del territorio umbro.

Il Consorzio Tutela VINI MONTEFALCO curerà il prestigioso Banco d’assaggio dei vini D.0.C. e D.O.C.G. dove il Sagrantino passito reciterà il ruolo di primo attore all’insegna della secolare tradizione pasquale.

Una Pasqua ricca di APPUNTAMENTI dedicati alla TRADIZIONE, con il gioco della “ Ciuccetta” e “Lu Cuturillu” in Piazza del Comune, alla cultura, con concerti di musica classica nella Chiesa Museo di San Francesco, ed ai PERCORSI ENOGASTRONOMICI, con visite guidate alle Cantine a cura dell’ Associazione Strada del Sagrantino.

TOUR-PAKETE UND ANGEBOTE
Abonnieren Newsletter
e-Mail adresse
I agree to the use of personal data (privacy policy)
News
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti d...
A project by La strada del Sagrantino Assosiation for the promotion of cultura...
Eventi del comprensorio

Consorzio Tutela Vini Montefalco Wine Tasti...

Dall' 8 luglio al 20 Novembre 2022 il ricco calendario di esperienze da vivere nei territori de La Strada del Sagrantino: 22 weekend...
Marzo - Aprile - Maggio - Giugno 2022

Il sole torna a scaldare la Strada del Sagrantino e Bevagna festeggia l’ar...