Il tema del concerto è costituito dalle più belle colonne
sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema. ll
progetto è stato immortalato nel cd ‘Film Favorites’ Santucci&Jacovella). La tromba ed il flicorno di Cicci Santucci, storico musicista di Jazz romano, ora residente in USA, al quale si devono memorabili interpretazioni originali di celebri colonne sonore (è stato diretto dai maestri Trovaioli, Ferrio, Bakalov, Ortolani, Morricone – per il quale ha inciso, fra le tante, le musiche del film “La leggenda del pianista sull’oceano”), faranno rivivere le emozioni della memoria legate a temi immortali di film come “La strada” e “La dolce vita” di Fellini, “Luci della ribalta” di Chaplin; ecc. Al suo fianco nella guida del gruppo, il brillante pianista e compositore Luca Ruggero
Jacovella, forte di importanti studi accademici, caratterizza le sue performances con la contrapposizione fra la sofisticata ricerca espressiva delle sfumature timbriche ed armoniche del pianoforte, ed il gusto per la comunicativa energia ritmica. Ha al suo attivo numerosi concerti dati in tanti paesi del mondo, quali USA, Canada, Giappone, Corea, Giordania, Messico, Singapore, Australia, Germania, Tailandia, Turchia, UK, Francia.
I due maestri hanno suonato insieme a New York e Miami, interpretando colonne sonore di Morricone, e recentemente alla Accademia Filarmonica di Messina, alla Camerata Salentina di Lecce, al premio alla carriera al regista Martin Scorsese, ecc.