Gioco di ruolo interattivo adatto ad adulti e bambini, volto a riscoprire, con un pizzico di magia, l’incanto dei luoghi nel nostro territorio. Per chi ama la magia e il mistero, per gli amanti dei giochi, per grandi e piccoli, un appuntamento imperdibile.
Nella scenografica ambientazione del Complesso Museale San Francesco di Montefalco potrete vivere l’emozione di frequentare la scuola di magia più celebre di tutti i tempi, ma questo non è un anno come gli altri! Oltre agli esami, sempre in agguato, l’arrivo di una nuova preside ossessionata dalle regole mette i bastoni tra le ruote agli studenti, mentre la stampa diffonde dicerie sul ritorno di un celebre Mago Oscuro.
Ma sarà davvero questa la sfida?
I professori ti aiuteranno o ti saranno di ostacolo?
E…cosa nasconde l’oscura porta al termine del corridoio?
La battaglia tra Luce e Ombra è dietro ogni angolo, e tu cosa farai?
“La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la Luce”
Albus Silente
INFO E PRENOTAZIONI
L’evento è gratuito previo acquisto del biglietto ridotto
Prenota chiamando il museo San Francesco di Montefalco dal giovedì alla domenica al numero 0742.379598 o tutti i giorni alla mail museomontefalco@gmail.com.
IL COSTUME È GRADITO
🎨Grafica | Benedetta Cesarini
“Lumos Maxima” è un progetto del Teatro San Carlo di Foligno, in collaborazione con il Complesso Museale San Francesco; con il sostegno della Diocesi di Foligno – Istituto San Carlo; e con il patrocinio del Comune di Montefalco.